Main Partner

Digital Imaging Partner

Dominic Bracco II

My Republic

 

Le zone di confine tra gli Stati Uniti e il Messico sono spesso descritte come le periferie di una linea di demarcazione. My Republic rifiuta categoricamente quella visione e ridisegna il paesaggio come un personaggio che crea un’esperienza unica e unificante nel sud ovest americano e nel profondo nord del Messico.

Il progetto è una riflessione personale sul paesaggio, la sua storia e il posto della famiglia dell’artista al suo interno. Questa installazione a tecnica mista combina fotografia, video, scultura e artefatti per creare un’esperienza coinvolgente. Disegna connessioni visive tra le comunità e interrompe le narrazioni revisioniste.

Dominic Bracco II (USA, 1986) è un fotografo documentarista, artista e drammaturgo. Ha ricevuto il Tim Hetherington Visionary Award 2016, la borsa di studio W. Eugene Smith, il National Geographic Society Explorer Grant, diverse sovvenzioni dal Pulitzer Center e il Chris Hondros Fund Grant. Le sue opere fanno parte di collezioni private e istituzionali tra cui il Worcester Art Museum e l’Università del Texas presso l’Arlington Center for Southwest Studies, dove si è laureato in Giornalismo e Letteratura Spagnola. L’opera di reportage di Bracco è stata pubblicata su National Geographic Magazine, The New York Times Magazine, Harper’s, e Smithsonian Magazine, tra gli altri. E’ membro fondatore del collettivo fotografico Prime. Bracco vive a Città del Messico.

Website and social: www.dominicbracco.samexhibit.com