Main Partner
Paolo Woods & Gabriele Galimberti
Locked in Beauty
Come appaiono i musei vuoti e deserti, privi di pubblico? Paolo Woods e Gabriele Galimberti hanno avuto l’opportunità di essere gli unici visitatori ammessi in alcuni dei musei più importanti d’Italia. Una ricerca nella bellezza con la finalità di restituire una nuova luce alle opere d’arte e tirarle fuori dall’oscurità in cui erano immerse. Da nord a sud, dalla collezione egizia del Museo Archeologico Nazionale di Napoli al David di Michelangelo dell’Accademia di Firenze.
Paolo Woods (1970, Den Haag, Olanda) è nato da padre canadese e madre olandese. È dedito a progetti di lunga durata, dove la fotografia è strumento d’investigazione del mondo contemporaneo.
Gabriele Galimberti (1977, Arezzo, Italia) è un fotografo italiano che vive spesso in aereo, e occasionalmente in Val di Chiana (Toscana), dove è nato e cresciuto. Il lavoro di Gabriele consiste principalmente nel raccontare le storie, attraverso ritratti e racconti, di persone in tutto il mondo, narrando le loro peculiarità e differenze