Aurora Borealis
Due giorni di intensa analisi visiva e concettuale dell’illuminazione applicata al ritratto e di esercizi pratici di shooting all’interno di un palazzo della città.
Approfondimento dei diversi metodi di illuminazione per offrire ai partecipanti l’occasione di utilizzare le varie fonti luminose (luce naturale / flash / luce continua).
Sintesi del programma
Primo giorno
Mattina: visione dei portfolio dei partecipanti e presentazione del mio lavoro in rapporto alla luce, analisi delle differenti sorgenti luminose e loro uso pratico. Pomeriggio: Shooting con luce diurna e flash in interni ed esterni. Sera: dopo cena shooting notturno con luce artificiale e flash.
Secondo giorno
Shooting in location differenti
Revisione, editing e proiezione dei lavori effettuati dai partecipanti.
Materiale: I partecipanti devono portare il cavalletto, computer, lettore carte di memoria, un corpo macchina con un solo obiettivo preferibilmente un normale. I partecipanti potranno presentare i loro lavori sia in formato cartaceo (stampe, libri) che digitale (computer)
Il workshop è rivolto a: Fotografi professionisti e studenti
Non dovranno presentare un lavoro specifico ma mostrare quello che hanno fatto/fanno sul supporto che preferiscono
Date: 16-17 luglio
Ore: 16 luglio ore 10:00
Gli orari saranno poi dettagliati dal docente.
Costo: 190€ (10% di sconto per gli iscritti alla Membership)
Numero minimo di partecipanti: 7
Numero massimo di partecipanti: 15
Iscrizione: SOLD OUT
Info: summerschoolcotm@gmail.com
Cancellazione
Una volta effettuato il pagamento, l’importo non sarà rimborsabile, a meno che il docente non sia assente, o non venga raggiunto il numero minimo di partecipanti.
Chi è Paolo Verzone?
Paolo Verzone è nato a Torino nel 1967 e vive tra l’Italia e la Spagna
Si interessa alla fotografia in età giovanissima. In collaborazione con Alessandro Albert realizza nel 1991 un lavoro di ritratti sugli abitanti di Mosca, raccolto nel volume Volti di Passaggio, pubblicato da Peliti Associati.
Paolo Verzone collabora come ritrattista e reporter con le principali riviste italiane e internazionali tra cui: National Geographic, Time, Newsweek, Le Monde, The Independent, Sunday Times.
Nel 2014 termina un progetto sulle Accademie Militari d’Europa raccolto nel volume : Cadets, Editions de la Martinière.
Nel 2022 conclude la prima parte di un progetto sull’artico raccolto nel volume Spitzbergen, edito da Mare Verlag.
Negli ultimi anni ha ottenuto vari riconoscimenti tra i quali: 3 World Press Photo, Canon Giovani fotografi, American Photography , Sony Photography award.
Le sue immagini sono presenti nelle collezioni del Victoria & Albert Museum di Londra, della Bibliothèque Nationale di Parigi e dell’istituto Nazionale per la Grafica di Roma.
Paolo Verzone è membro dall’Agence Vu di Parigi.
Dal 2017 è Ambassador Canon.
Con il patrocinio di
Con il patrocinio e il contributo di
Main partner
Con il contributo di
Partner
Charity Partner