Ken Graves & Eva Lipman
Restraint and Desire

Restraint and Desire rappresenta il culmine di una collaborazione trentennale tra Ken Graves e Eva Lipman. La coppia ha documentato situazioni molto diverse tra loro, come gare di ballo, incontri di boxe, cerimonie militari, immergendosi in una gamma di emozioni che mettono in risalto le tensioni nascoste tra separazione e intimità, liberazione e contenimento, vulnerabilità ed eccessi. Nel loro lavoro risalta la tensione tra i corpi, la tendenza umana a correre rischi, l’impossibile ricerca della perfezione, sullo sfondo dei rituali che segnano il passaggio all’età adulta, soprattutto negli uomini. Graves e Lipman mettono in luce ciò che giace sotto la superficie, quei momenti che collettivamente potremmo desiderare di nascondere.

Bio 

Ken Graves (1942-2016, Portland, Oregon – USA) ha conseguito la laurea e il Master in Belle Arti presso il San Francisco Art Institute. Il suo lavoro figura in numerose collezioni permanenti.

Eva Lipman (1946, Děčín, Repubblica Ceca), ha conseguito una laurea in Letteratura all’Hunter College, il Master of Social Work presso la Columbia University (NY). Continua a custodire e gestire il loro lavoro.

Con il patrocinio di

Con il patrocinio e il contributo di

Main partner

Con il contributo di

Partner

Charity Partner