Home > Mostre 2018

Getting Closer, Becoming Mother: About Intimacy and Family.
1993-2012

Nel 2004 sono diventata madre. Dopo una gravidanza felice, ho avuto un travaglio indotto. Ho subìto un parto cesareo d’emergenza che mi ha lasciata ferita, debole e dolorante. Pochi giorni dopo sono stata rimandata a casa, per cominciare la mia nuova vita come madre di due gemelli. Ho cercato in qualche modo di affrontare il tutto attraverso la mia macchina fotografica, sperando di rappresentare la complessità della maternità il più onestamente possibile.

Il fulcro del lavoro è il sentimento di unione con i miei figli. Sono rimasta stupita dalla forte connessione fisica, totale, sensuale, a volte erotica, che ho avuto con i bambini. Li guardo come madre, imparando molto, vedendo così tanto. Fotografarli mi costringe a vedere ancora di più e i bambini mi mostrano di più. Anche quando non sono con me, vedo più del mondo che mi circonda. Non ho mai visto così, come riesco a vedere ora, come una madre.

Elinor Carucci

Elinor Carucci (1971, Israele) si è laureata in fotografia all’Accademia delle Arti e del Design di Bezalel nel 1995, per poi trasferirsi a New York nello stesso anno.
Le sue fotografie fanno parte delle collezioni del Museo d’Arte Moderna di New York, del Brooklyn Museum of Art e del Museum of Fine Art di Houston. ll suo lavoro è stato pubblicato su The New York Times Magazine, The New Yorker, Dettagli, New York Magazine, W, Aperture, ARTnews e su molte altre pubblicazioni.