In collaborazione con:

Home > Summer School

Workshop di due giorni con Evgenia Arbugaeva Catturare l’atmosfera e il tono

17-18 luglio Cortona

“In questo workshop condividerò il mio lavoro e parlerò di due componenti importanti della fotografia: l’atmosfera e il tono. Condividerò la mia esperienza su come vengono ottenuti nella mia pratica attraverso riferimenti creativi, colore e composizione. Osserveremo e discuteremo il lavoro dei partecipanti in una sessione quotidiana di critica di gruppo. Il primo giorno del workshop ai partecipanti verrà assegnato un tema e selezioneranno poi le migliori immagini scattate, che io esaminerò il giorno successivo. Il workshop è rivolto principalmente a studenti e principianti, ma anche i professionisti sono benvenuti. Mi aspetto che i partecipanti abbiano una discreta familiarità con la macchina fotografica, dato che non discuteremo gli aspetti tecnici della fotografia e ci concentreremo più sulle idee.”

Evgenia Arbugaeva

Evgenia-Arbugaeva_mood-and-tone

Chi è Evgenia Arbugaeva?

Evgenia Arbugaeva è nata nel 1985 nella città di Tiksi, situata sulla riva del Mare di Laptev nella Repubblica di Yakutia in Russia. Nel suo lavoro personale osserva spesso la sua terra natale, l’Artide, scoprendo e catturando i mondi remoti e le persone che ci abitano.

Evgenia è una National Geographic Society Storytelling Fellow, ha ricevuto l’ICP Infinity Award e il Leica Oskar Barnack Award. Il suo lavoro è stato esposto a livello internazionale ed è apparso in pubblicazioni come National Geographic, Time Magazine e The New Yorker. Vive a Londra, Regno Unito.

Materiali: Si prega di portare un portfolio di 20 immagini del proprio lavoro, preferibilmente immagini che appartengano a una serie/progetto/idea piuttosto che immagini singole. È preferibile che le immagini siano stampate su carta, ma va bene anche la versione digitale. Ogni partecipante deve avere una macchina fotografica e un computer portatile.
Il workshop è per studenti e principianti, ma sono benvenuti anche i professionisti. Servirà una discreta dimestichezza con la macchina fotografica, in quanto durante il workshop non verranno discussi gli aspetti tecnici della fotografia e ci si concentrerà più sulle idee.
Date: 17 e 18 luglio
Orario: 10 am-1 pm e 2:30-6 pm.
Luogo: Parterre, Cortona
Costo: 229€
Scadenza iscrizioni: 30 giugno 2021
Numero minimo di partecipanti: 5
Numero massimo di partecipanti: 12
Cancellazione: Una volta effettuato il pagamento, l’importo verrà rimborsato solo in caso di assenza dell’insegnante o nel caso non venga raggiunto il numero minimo di partecipanti.
Info: summerschoolcotm@gmail.com