LuisCobelo

Zurumbático

Zurumbático è un viaggio senza ne verso il luogo dove nacque Cento anni di solitudine, il libro di Gabriel García Márquez. Una storia piena di quell’essenza che impregna migliaia di paesini latino-americani, radici di quel gigantesco emisfero empirico, passionale, dimenticato, volubile, violento, improvvisato e, sopra ogni cosa, felice.

Aracataca è il paese dove nasce lo scrittore e al quale si ispira per il suo Macondo originale. Questo luogo e i suoi dintorni, che si trovano nella zona caraibica della Colombia, sono il punto di partenza del mio lavoro e il libro di Márquez ne è il leitmotiv. Ciò che è emerso è un insieme d’immagini che risultano inedite e spontanee: un processo di auto esplorazione intimo, poetico, magico, sognante e a volte doloroso, carico di simbolismo e storie enigmatiche, legate a questa forma di essere “continente” e che per me hanno significato rinascere come persona, come individuo che si è nutrito di questo sanguinante midollo spinale latino-americano.

Zurumbático è un tunnel di sentimenti, sensazioni, e etti ed eventi speciali, dal quale entro e esco quando lo desidero. Immerso in questa dimensione, ho compreso e confermato nuovamente che tutto ciò che è straordinario, insolito o quotidiano, comico e anche tragico, non ha una spiegazione. Non si chiede né si cerca. È così. Punto.

Progetto

Zurumbático

Numero foto

30 stampe, 4 blow up (da produrre), 6 wallpaper adesivi (da produrre)

Tipo

30 stampe incorniciate montate su forex 5 mm, 4 blow up – stampa su piuma (da produrre), 6 wallpaper adesivi (da produrre)

Dimensioni

24 stampe 70 x 46 cm, 6 stampe 100 x 66 cm, 2 blow up 190 x 125 cm (da produrre), 2 blow up 190 x 286 cm (da produrre), 1 wallpaper adesivo 133 x 200 cm (da produrre), 1 wallpaper adesivo 200 x 300 cm (da produrre), 1 wallpaper adesivo 195 x 286 cm (da produrre), 3 wallpaper adesivi 195 x 291 cm (da produrre)

Cornici

24 cornici 71,5 x 47,5 cm, 6 cornici 101,5 x 67,5 cm

Allestimento

43 metri lineari minimo (esclusi spazi)

Scarica la scheda tecnica