Home > Summer School

Workshop di 3 giorni

con Simon Roberts 9-10-11-12 luglio 2018 Pian di Marte, Castel Rigone (PG)

PROGRAMMA
Un’occasione per fotografi ad inizio carriera o che abbiano da poco iniziato la propria carriera professionale di partecipare ad un intenso workshop di due giorni organizzato in una Pieve medioevale restaurata.
Un’occasiona unica per riflettere sul proprio lavoro, con colleghi che condividono la stessa passione per la fotografia.

9/07
pomeriggio
arrivo, presentazioni e cena di benvenuto

10 e 11/07
mattina
La professione: Simon condividerà le propria esperienza che l’ha portato ad eccellere nell’arte della fotografia; si toccheranno argomenti quali il finanziamento e il marketing dei propri progetti fotografici, i rapporti con gallerie e l’esposizione del proprio lavoro, la vendita di stampe, la pubblicazione di libri e consigli su come lavorare con redattori.

pomeriggio
revisione portfolio e lavoro di gruppo

Pranzi e cena insieme entrambi i giorni

12/07
mattina
Partenza

Chi è Simon Roberts?

Simon Roberts (1974) è un fotografo inglese il cui lavoro tratta della nostra relazione con il paesaggio e il concetto di identità e appartenenza. Conta con un ampio curriculum di pubblicazioni e mostre internazionali, alcune delle sue fotografie fanno parte delle maggiori collezioni pubbliche e private, fra le quali: George Eastman House, Deutsche Börse Art Collection and V&A Collection. Nel 2010 è stato l’artista britannico incaricato dal comitato artistico della Camera dei Comuni per raccontare le elezioni generali dello stesso anno e produrre una esposizione per la collezione artistica del parlamento del Regno Unito; più recentemente è diventato membro onorario della Royal Photographic Society.

Ha pubblicato quattro monografie molto apprezzate dalla critica: Motherland (Chris Boot, 2007), We English (Chris Boot, 2009) – considerato uno dei migliori libri fotografici della scorsa decade – Pierdom (Dewi Lewis Publishing, 2013) and Merrie Albion (Dewi Lewis Publishing, 2017).

Materiale: Tutti i partecipanti al workshop devono portare un portfolio, sia stampato (stampe o libro) sia in formato digitale. Una macchina fotografica è un optional; ci sarà la possibilità di fotografare, ma questo verrà valutato durante il WS

Indirizzato a: fotografi professionisti e studenti, preferibilmente all’ultimo anno

Date: arrivo 9 luglio/ WS 10 e 11 luglio, dalle 10 alle 6 con pranzi insieme

Luogo: Sistemazione in pensione completa per tre notti presso www.piandimarte.it

Costo: 316€ IVA inclusa per sistemazione in camera doppia, 360€ per sistemazione in camera singola

Lingua: Inglese

Numero partecipanti: min 10 – max 15

In collaborazione con il CFD Barcellona www.cfdbarcelona.com