Home > Open call

Cinquant’anni di ricordi fotografici tra la città e l’Università della Georgia

Da cinquant’anni Cortona è il luogo di un incontro molto particolare: quello tra i suoi abitanti e gli studenti della University of Georgia. In questi anni hanno condiviso amicizie, legami, a volte anche amori durati tutta la vita, tantissime storie vissute tra le due sponde dell’oceano. Dal 1970, UGA Cortona ha cambiato la vita di tante persone: c’è chi è arrivato per vivere un’esperienza formativa e se ne è andato con molto di più, chi non se ne è andato affatto, chi è partito e chi ha avuto modo di allargare i propri orizzonti senza neanche uscire dalle mura della città. L’esperienza di UGA a Cortona è la storia di due culture che da cinquant’anni si intrecciano e si arricchiscono a vicenda, lasciando un segno profondo nella vita di chi ha vissuto questa avventura.

Cortona On The Move da sempre pone uno sguardo attento a quello che succede sul territorio e usa la fotografia come mezzo espressivo per raccontarlo.

Dal 3° luglio al 31 dicembre 2018 carica le tue fotografie e raccontaci la tua storia. Le immagini più belle verranno esposte in una mostra per il cinquantesimo anniversario di UGA Cortona nel 2019 e pubblicate in un libro celebrativo.

Come partecipare

Massimo 5 foto. Ogni immagine deve avere i seguenti requisiti: file .JPEG, colori o b/n, non superare 2 MB.
Ogni file deve essere nominato come segue: nomi dei files dovranno rispettare la stringa COGNOME, INIZIALE DEL NOME, NUMERO DELL’IMMAGINE NELLA SEQUENZA. (ad esempio: Mario Rossi nominerà i suoi files ROSSI_M_001.jpeg, ROSSI_M_002.jpeg, ecc)

Carica qui la tua fotografia e raccontaci quando l'hai scattata e perché per te è importante. (specificare anno)

sino


Acconsento al trattamento dei dati personali secondo le condizioni espresse nella pagina d’informativa sulla privacy*