Home > Edizione 2018

“Nature:Healing:Human” è un progetto in svolgimento che analizza la connessione con il mondo della natura e il ruolo che essa gioca nei processi di guarigione. Le opere sono interpretazioni di ciò che si può imparare dalle culture che mantengono una profonda connessione con la natura e la riveriscono, e indagano su come questa connessione vada a riflettersi sulla salute, la fiducia in se stessi, i rituali e la lingua.

Erika Larsen

Erika Larsen, fotografa e narratrice multidisciplinare, è conosciuta per i suoi lavori sulle culture che mantengono un forte legame con la natura.

Il suo lavoro è esposto presso la Smithsonian National Portrait Gallery, la National Geographic Society, Fotografiska Museum and Ajtte Sámi Museum. Larsen ha ricevuto varie borse di studio e riconoscimenti, tra i quali la Fulbright Fellowship, la New Jersey State Arts Council Fellowship, il Women in Photography Individual Project Grant e i Lois Roth Endowment e World Press Award.

La sua prima monografia, Sami-Walking With Reindeer, è stata pubblicata nel 2013. Attualmente Larsen è membro “Fellow and Explorer” della National Geographic Society.