In collaborazione con:

Home > Mostre 2018

Annuario fotografico di leggende sportive locali

 

Annuario fotografico di leggende sportive locali è un progetto realizzato da Juri De luca per Cortona On The Move in collaborazione con il Comune di Cortona.

De Luca ha rappresentato l’impresa sportiva in un contesto di provincia: nella sua visione è una leggenda chi vince le Olimpiadi tanto quanto chi spazza una palla pericolosa lontano dall’area su un campetto di periferia. Ogni giorno può nascere una nuova leggenda, perché si può essere leggenda senza essere vincitori.

Il progetto dà un volto a tutti gli eroi dello sport, celebrandoli e ritraendo i loro successi e i loro fallimenti, le fatiche, le cadute, i riscatti e le passioni. Un annuario di talenti, non solo per le loro gesta sportive ma anche per la loro capacità di suscitare allegria.

 Juri De Luca

Juri De Luca (1976, Arezzo, Italia) inizia a studiare fotografia come autodidatta intorno ai 16 anni. Si trasferisce a Milano nel 2005 ed inizia a lavorare nella fotografia di moda, specializzandosi nello still life. Ha lavorato per riviste come Glamour, Vogue gioiello, Vanity Fair e National Geographic.